I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
martedì 16 gennaio 2018
Ho trascorso quasi un anno senza avvicinarmi con costanza al blog … non ne avevo voglia, avevo perso l'estro, per vari motivi ho trascorso un periodo di crisi profonda, avevo bisogno di solitudine … poi dopo il calendario dell’avvento, in me è rinato il desiderio di riprendere questo diario, una sorta di memoria del mio vivere, un punto di riferimento quando mi sorge la domanda:” Quando ho fatto questo o quello…”. Un diario per ricordare, come lo intendevano i latini, tornare indietro con il cuore, considerato sede della memoria.
Tutto ciò mi sprona anche a riordinare, raccogliere, apprendere …
Un’altra motivazione è quella di connotare ogni mio giorno, donandogli una sfumatura di colore diversa, tante pagine che man mano si riempiono, senza un programma preciso, improvvisando, perché questo è il bello della vita, far nascere da ogni giornata un non so che, un pizzico di emozione che possa contraddistinguerla. E' necessario farlo fin quando se ne ha la possibilità, è doveroso nei confronti di tutti coloro che per motivi gravi non possono.
Per me il verbo più importante è FARE, inteso come muoversi, ma non solo materialmente anche intellettivamente, inteso in senso lato: scrivere, cucinare, leggere, viaggiare, fotografare, riordinare, comunicare … detto in una sola parola: vivere e scrivere questi post mi sprona a non "fermarmi".
Pates et pattes è per me uno stimolo, perchè spesso si sottovaluta l'oggi è il dono più importante che possiamo ricevere e perchè sprecarlo stando solo a guardare? E... Come canta Guccini: “Ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare e…”
Concludo con quest'immagine di un colorato fioraio parigino.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog